Menu
in

Trevisani analizza Juventus-Napoli: la prestazione di McTominay e il flop di Lukaku

Trevisani analizza Juventus-Napoli: la prestazione di McTominay e il flop di Lukaku - Bagolinoweb.it

La partita tra Juventus e Napoli ha offerto spunti di riflessione importanti, non solo per il risultato finale, ma anche per le singole performance di alcuni giocatori. Riccardo Trevisani, noto giornalista e telecronista di Mediaset, ha analizzato il match con uno sguardo critico e dettagliato, concentrandosi su atleti chiave come Scott McTominay e Romelu Lukaku. Le sue opinioni, espresse nel programma ‘Cronache di Spogliatoio‘, forniscono un quadro interessante su cosa è andato bene e cosa ha deluso durante il confronto di Serie A.

L’impatto di McTominay sulla partita

Una delle migliori performance della partita è stata quella di Scott McTominay, il centrocampista scozzese del Napoli, che ha impressionato con la sua fisicità e presenza in campo. Trevisani ha paragonato il giocatore a Gulliver tra i bambini, sottolineando come la sua stature e forza fisica abbiano dominato il match. “Dal vivo sembrava tipo Gulliver con i bambini, gli rimbalzavano addosso,” ha detto Trevisani, evidenziando la netta differenza di impatto tra McTominay e gli avversari.

La scelta di schierare McTominay al fianco di Politano ha sorpreso alcuni, ma l’acuta analisi del giornalista fa intravedere i benefici di questa mossa tattica. Infatti, l’interpretazione della gara da parte del Napoli si è dimostrata versatile, con la squadra capace di difendere strenuamente e attaccare in modo efficace. Trevisani ha notato che il Napoli è sulla strada per accumulare un punteggio sostanzioso in campionato, con una previsione di 80-85 punti, che dipenderà anche dai risultati delle altre squadre.

La presenza di McTominay non solo ha rinforzato il centrocampo partenopeo, ma il suo modo di muoversi e di impattare sul gioco ha sicuramente avuto un effetto positivo sull’intera squadra. Se il Napoli sarà in grado di mantenere questa forma, si candiderà come uno dei maggiori contendenti per il titolo.

La delusione di Lukaku: un impatto negativo

D’altra parte, la prestazione di Romelu Lukaku è stata oggetto di critiche incisive da parte di Trevisani. Il giornalista ha dichiarato che Lukaku è stato, in effetti, “un in meno”. Anche quando il Napoli stava dominando la partita nel primo tempo, Lukaku si è trovato a fare i conti con il difensore Bremer, non riuscendo a ritagliarsi uno spazio significativo per entrare nel gioco.

Trevisani ha messo in evidenza come, in queste situazioni, Lukaku debba trovare modalità più efficaci per interagire con la formazione avversaria, cercando di portare fuori Bremer per crearne uno spazio. Un esempio citato dal giornalista è stato quello dell’attaccante Zirkzee, che nella scorsa stagione riuscì in questo intento durante un match allo Stadium.

Se il Napoli ha saputo lavorare in squadra e di conseguenza ottenere buoni frutti, Lukaku è stato incapace di rispondere a questa richiesta di dinamismo e intesa collettiva. In una partita in cui il suo apporto avrebbe dovuto essere cruciale, la sua involuzione ha destato preoccupazioni tra allenatori e tifosi.

La prossima sfida per Lukaku sarà quella di risollevarsi e tornare a essere il trascinatore che ci si aspetta da lui, mentre per il Napoli l’ottimo lavoro tattico e l’interpretazione di McTominay rappresentano un segnale positivo per il futuro.

Leave a Reply

Exit mobile version