Menu
in

Incidente stradale ad Avellino: scontro tra scooter e Fiat Panda provoca gravi feriti

Incidente stradale ad Avellino: scontro tra scooter e Fiat Panda provoca gravi feriti - Bagolinoweb.it

Avellino è scossa da un serio incidente stradale avvenuto su via Zoccolari, dove un violento scontro tra uno scooter e una Fiat Panda ha avuto luogo poco dopo la rotatoria di via Scandone. L’episodio, che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorsi, ha portato a un blocco significativo del traffico mentre le autorità si attivavano per gestire la situazione e ricostruire la dinamica del sinistro.

La dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato nel pomeriggio e ha attirato immediatamente l’attenzione di passanti e automobilisti. Le prime ricostruzioni indicano che lo scooter, con a bordo due giovani di 34 e 35 anni, ha impattato con la Fiat Panda, causando una caduta violenta dei motociclisti. Secondo le testimonianze raccolte, dopo l’urto il mezzo a due ruote sarebbe stato sbalzato in direzione di un dirupo, finendo poi nel parcheggio sottostante la carreggiata.

Le forze dell’ordine, composte da Polizia di Stato e Carabinieri, hanno cominciato a svolgere accertamenti per ricostruire esattamente cosa sia avvenuto nei momenti precedenti lo scontro. In particolare, si stanno esaminando le condizioni meteorologiche e il possibile stato dei veicoli coinvolti. Alcuni testimoni hanno riferito che la visibilità era buona al momento dell’incidente, suggerendo che altri fattori potrebbero aver contribuito alla collisione.

È interessante notare che durante l’impatto è stato danneggiato anche un palo della luce, il che ha comportato ulteriore intervento da parte dei Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza della zona. Contestualmente, il traffico è stato deviato e le autorità hanno raccomandato di seguire le indicazioni per evitare congestioni.

Le condizioni dei feriti

Dopo l’incidente, i due motociclisti sono stati immediatamente soccorsi e portati all’ospedale più vicino, entrambi in condizioni gravi. Il 35enne, in particolare, ha subito traumi significativi ed è stato già intubato; al momento si trova in radiologia per eseguire esami strumentali volti a valutare l’entità delle sue ferite. Le sue condizioni, stando a quanto riportato dalle fonti mediche, sono critiche e in codice rosso.

Il 34enne, sebbene sia rimasto cosciente dopo l’incidente, presenta lievi traumi e necessita ugualmente di ulteriori accertamenti. Anche lui è attualmente ricoverato in codice rosso, segno della serietà delle sue condizioni, nonostante sia vigile. La comunità locale è in attesa di aggiornamenti sulla salute dei due giovani, mentre amici e familiari si sono radunati presso l’ospedale per ricevere notizie.

Le indagini in corso

Le indagini sul grave incidente sono attualmente in corso e gli inquirenti stanno raccogliendo tutte le informazioni necessarie per chiarire le responsabilità e le eventuali cause del sinistro. Gli agenti sia della Polizia di Stato che dei Carabinieri stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per ottenere un quadro più preciso dell’accaduto.

In questo contesto, viene evidenziata l’importanza della sicurezza stradale e dei comportamenti da adottare per prevenire incidenti simili. È fondamentale che tutti, automobilisti e motociclisti, rispettino le regole del codice della strada, al fine di evitare situazioni di pericolo che possano mettere a rischio la vita delle persone. Gli sviluppi dell’incidente sono seguiti con attenzione dalla comunità, che spera in una rapida guarigione per i due feriti.

Leave a Reply

Exit mobile version