in

Coppa Italia Dilettanti: ecco il programma degli ottavi di finale con sfide avvincenti

Coppa Italia Dilettanti: ecco il programma degli ottavi di finale con sfide avvincenti - Bagolinoweb.it

La Coppa Italia Dilettanti sta per riaccendere i motori dopo la fase a gironi che ha visto in campo 48 squadre. Questo pomeriggio, alle ore 15:30, ci saranno otto incontri tra formazioni di Eccellenza e Promozione. Un momento cruciale per diverse società, che vogliono recuperare slancio e fiducia in vista della parte finale della stagione. Spiccano tra le partite più attese il derby tirrenico tra Praiatortora e Paolana e il match della Piana fra Gioiese e Palmese.

Programma delle gare

Il calendario per il turno di andata degli ottavi di finale prevede l’incontro tra le compagini che hanno vinto i rispettivi gironi con numero dispari. Saranno quindi otto le società di Eccellenza a scendere in campo, tra cui Soriano, Brancaleone, DGS PraiaTortora, Paolana, Gioiese, Palmese, San Luca e ReggioRavagnese. In aggiunta, otto formazioni di Promozione, distribuite tra i gironi A e B, si contenderanno il passaggio al turno successivo. In particolare, nel girone A ci sono AEK Crotone, DB Rossoblu, Amantea, Trebisacce e Altomonte RC, mentre il girone B è rappresentato da Melito, Stilomonasterace e Virtus Rosarno.

L’incontro tra AEK Crotone e Soriano è particolarmente atteso, poiché entrambe le squadre hanno mostrato un buon inizio di campionato e scendono in campo con roster di qualità. Invece, la squadra del Melito, attualmente in difficoltà con un ultimo posto senza punti, si prepara a sfidare il Brancaleone con l’obiettivo di risollevare il morale e ottenere il primo risultato positivo.

Le sfide più attese

Ad aggiungere un ulteriore fattore di interesse è il match tra DB Rossoblu e Amantea, dove i padroni di casa dovranno affrontare una formazione reduce da una pesante sconfitta di 5-0. Un evento che ha messo a dura prova la fiducia degli ospiti, i quali devono tornare a puntare sui risultati positivi per mantenere viva la speranza nella competizione. La DGS PraiaTortora affronterà la Paolana in un derby che promette emozioni, visto che la Paolana cercherà riscatto dopo una sconfitta in campionato.

La Gioiese, che ha vissuto un inizio di campionato incerto e altalenante, si prepara ad un’attesa sfida contro la Palmese, squadra in netta crescita, senza sconfitte nelle ultime due gare. Una vittoria potrebbe aiutare la Gioiese a ritrovare la serenità e la fiducia perduta, aspetti cruciali per superare la crisi recente.

Sfida di recupero per le retrocesse

Il match tra Stilomonasterace e San Luca si risolve in una battaglia di rivalsa per entrambe le formazioni, reduce da retrocessioni. Lo Stilomonasterace ha ottenuto una vittoria in campionato, mentre il San Luca deve ancora trovare la via del gol, avendo incassato cinque reti in due partite. Entrambe le squadre sono desiderose di rifarsi e di conquistare punti fondamentali.

Al comunale “Amerise” di Trebisacce, il Trebisacce affronterà l’Altomonte RC. La partita si preannuncia interessante, viste le prestazioni positive finora raccolte da entrambe le squadre. Dagli incontri passati emerge un certo equilibrio, con l’Altomonte RC che è riuscito a prevalere nelle due precedenti sfide dirette. Infine, il match tra Virtus Rosarno e ReggioRavagnese vedrà i padroni di casa, favoriti per la vittoria finale del loro campionato, cercare di armonizzare il team, mentre la ReggioRavagnese guarda alla competizione con serietà essendo in vetta all’Eccellenza.

Ricordiamo che tutte le gare inizieranno alle 15:30, con il programma fissato come segue:

  • AEK CrotoneSoriano
  • BrancaleoneMelito
  • DB Rossoblù LuzziAmantea
  • DGS PraiaTortoraPaolana
  • GioiesePalmese
  • StilomonasteraceSan Luca
  • TrebisacceAltomonte RC
  • Virtus RosarnoReggioRavagnese