in

Furto a Chieti: Ladri Infiltrano Abitazione in Via Della Misericordia

Immagine generata con AI

Un furto è stato denunciato in questura, riguardante un’abitazione situata in via della Misericordia a Chieti. L’accaduto si è verificato nella serata di venerdì 7 dicembre, quando i residenti, dopo aver lasciato temporaneamente la loro casa, hanno ricevuto una notizia allarmante dal vicino. Quest’ultimo ha segnalato una intrusione nel loro appartamento da parte di malviventi. Al rientro, i proprietari hanno trovato le forze dell’ordine già presenti sul posto grazie alla tempestiva segnalazione.

Le modalità del furto

I ladri hanno approfittato della momentanea assenza dei proprietari per entrare nell’abitazione. Utilizzando una tettoia che dava accesso al balcone, sono riusciti a forzare la porta finestra dell’ingresso. Questo gesto ha provocato dei danni, evidenti al rientro dei proprietari. All’interno, la scena si è presentata devastata; i ladri, infatti, hanno rovistato in ogni angolo della casa, mettendo a soqquadro le camere da letto e ispezionando il bagno. Non si sono fatti scrupoli nell’aprire cassetti e armadi, cercando meticolosamente oggetti di valore.

I beni sottratti

Nonostante ci siano stati segni di confusione e disordini, non tutti gli oggetti di valore sono stati presi dai ladri, che probabilmente hanno scartato beni non ritenuti interessanti. Tuttavia, il colpo ha avuto comunque un impatto significativo sui proprietari, poiché sono stati rubati gioielli e orologi per un valore complessivo di circa 500 euro. La refurtiva comprende un orologio, orecchini e collane, beni che hanno un valore sia economico che affettivo per i proprietari.

Un episodio che si ripete

Quello che è accaduto in via della Misericordia non è un caso isolato nella zona. Infatti, negli ultimi anni si sono verificati diversi tentativi di furto, con l’ultimo avvenuto lo scorso anno. Questo fenomeno di criminalità ha colpito la tranquillità dei residenti, che si trovano ora costretti a vivere con la paura che simili intrusioni possano ripetersi. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i vicini, che hanno espresso il desiderio di maggiore sicurezza nella loro comunità.

Il furto ha sottolineato la necessità di attuare misure preventive per garantire maggiore protezione alle abitazioni e migliorare la comunicazione tra vicini, affinché possano collaborare attivamente per scoraggiare futuri episodi di criminalità.