Nella quarta giornata del campionato di Serie D, il Sambiase e la Nissa si sono affrontati in una partita caratterizzata da intensità e determinazione, culminando in un pareggio di 1-1. La gara, svolta allo Stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme, ha visto entrambe le formazioni dare il massimo fin dai primi minuti, mostrando uno spirito combattivo che ha tenuto alta l’attenzione degli spettatori presenti. Con questo risultato, il Sambiase ha incrementato il suo punteggio in classifica, raggiungendo quota 7.
L’andamento della partita
L’incontro si è presentato come un’appassionante battaglia sul campo, con entrambi i lati intenzionati a mettere in mostra le proprie abilità. Già al 16′ minuto, la Nissa ha sbloccato la partita grazie a un preciso colpo di testa di Samake, che ha capitalizzato un cross dalla destra, portando così in vantaggio gli ospiti. Questo momento ha galvanizzato la squadra siciliana, che ha cercato di consolidare la propria posizione. Tuttavia, la reazione del Sambiase non si è fatta attendere, dimostrando la propria resilienza e volontà di rientrare in partita.
Nel secondo tempo, al 69′, il Sambiase riesce a ristabilire la parità grazie a un rigore trasformato da Zerbo. Il penalty era stato assegnato per un fallo di gomito di Bruno, il quale è stato espulso dall’arbitro per il suo comportamento antisportivo. Potendo sfruttare l’uomo in più, i giallorossi di mister Morelli hanno intensificato gli sforzi per cercare di portare a casa l’intera posta in palio.
L’assalto finale del Sambiase
Dopo il gol del pareggio, il Sambiase ha dato vita a una serie di azioni pericolose, spingendosi in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 77′ minuto, Munoz ha sfiorato il gol con un sinistro potente, parato in extremis dal portiere avversario, Elezaj. L’attacco del Sambiase ha continuato a dominare, con Ferraro che ha avuto un’altra opportunità di segnare, colpendo di testa un calcio d’angolo battuto da Zerbo; tuttavia, anche in questo caso la palla è andata fuori di pochi centimetri.
Il finale della partita è stato un susseguirsi di emozioni. Al minuto 85, Ferraro ha avuto un’importante occasione per portare in vantaggio il Sambiase, ma la sua conclusione è stata bloccata da un’ottima parata di Elezaj. Nel terzo dei cinque minuti di recupero, un colpo di punizione battuto da Pagano ha messo in difficoltà la difesa del Sambiase, che ha visto Grisendi compiere un miracolo salvando la propria porta.
Statistiche e tabellino di gara
La partita, che ha avuto un ritmo sostenuto e molteplici emozioni, ha visto un numero elevato di ammonizioni, con i giocatori di entrambe le squadre costretti ad affrontare la pressione dell’arbitro. Alla fine, il Sambiase conserva la sua posizione in classifica, mentre il prossimo incontro vedrà la squadra di Morelli affrontare in trasferta la Sancataldese. Di seguito, il tabellino completo della partita:
Sambiase: Giuliani , Perri, Morra, Cozza , V. Frasson, Strumbo, Munoz, Solomon , Caporello , Zerbo, Umbaca . A disp.: S. Frasson, Signorelli, Costanzo, Crucitti. All.: Morelli
Nissa: Elezaj, Agnello , Barrera, Semenzin, Bollino , Samake , Bruno, Mannino , Natale , Bieto, Maltese. A disp.: Diaz, Dalloro, Cassano, Rotulo. All.: Terranova
Marcatori: Samake 16’, Zerbo 69’
Arbitro: Colazzo da Casarano, assistenti D’Ambrosio e Miccoli
Note: ammoniti Barrera, Ferraro , Natale, Carella , Neri. Espulso Bruno al 23’ st. Angoli: 7-4. Recupero: 2’, 7’.